Protesi dentaria

Le protesi dentarie, fisse o mobili, sono dei manufatti realizzati per ripristinare la dentatura originaria del paziente, ormai persa o compromessa. Oltre a correggere in maniera funzionale ed estetica il sorriso, tali dispositivi consentono quindi al paziente di riacquisire la corretta masticazione.

Al fine di sostituire i denti mancanti o caduti, presso gli Studi Siragusa eseguiamo applicazioni di protesi dentarie fisse sia sui denti naturali che sugli impianti.

Le componenti delle protesi possono includere faccette dentali, corone dentali o ponti dentali cementati a sostegni naturali. Tra questi, le corone dentali costituiscono solitamente i restauri permanenti più comuni.

Le protesi dentali mobili rappresentano invece un’alternativa più tradizionale, adottata nei pazienti di età avanzata o come protesi provvisoria per alcuni piani di cura in cui sia necessaria una rigenerazione ossea.

Il Dott. Siragusa, affiancato dal suo team di specialisti, saprà consigliare il dispositivo più indicato per le vostre esigenze e per un’efficace risoluzione delle problematiche.

Altri servizi di Odontoiatria Clinica

Ortodonzia e Gnatologia


 

Endodonzia e Conservativa


 

Parodontologia


 

Igiene e Prevenzione


 

Seguici su: