Odontoiatria clinica

Odontoiatria clinica

L’Odontoiatria è la disciplina medica che si occupa di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie che colpiscono il cavo orale, coinvolgendo nello specifico denti, gengive, ossa mascellari, articolazioni temporo-mandibolari (ATM), ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali.

Una dentatura curata e funzionale contribuisce a garantire una migliore qualità della vita, escludendo problematiche di natura fonetica, estetica e relative alla funzionalità masticatoria.

Gli Studi Siragusa, garantiscono ad ogni paziente una prevenzione dentale efficace e costante, anticipando e contrastando l’insorgenza delle principali problematiche riguardanti il cavo orale e i tessuti annessi, quali ad esempio la formazione di infezioni gengivali e lesioni a livello pulpare, la presenza di tartaro sui denti e la conseguente comparsa di carie.

Grazie alla competenza e comprovata esperienza del personale specializzato, unite all’utilizzo di tecniche e strumentazioni innovative, ogni paziente potrà prevenire o risolvere fastidiose problematiche, assecondando le proprie necessità.

La sezione Odontoiatria clinica comprende:

Endodonzia e Conservativa


 

Ortodonzia e Gnatologia


 

Protesi dentaria


 

Parodontologia


 

Igiene e Prevenzione


 

Altre sezioni dello studio

Chirurgia

La Chirurgia odontoiatrica, intesa come un ramo dell’odontoiatria, contempla operazioni chirurgiche relative al cavo orale e alla cura di varie patologie o disturbi: dalle semplici estrazioni dentarie fino a interventi chirurgici più complessi come la ricostruzione dei tessuti e il rialzamento del seno mascellare. 

Estetica

L’Estetica del Viso e del Sorriso si occupa di contrastare i segni dell’invecchiamento puntando al benessere psicofisico e all’equilibrio estetico del volto dei pazienti. Attraverso interventi mirati si può combattere la perdita di elasticità della pelle del viso e la degenerazione dei tessuti.