Laser terapia

La laser terapia per il viso è, ancora oggi, una delle tecniche preferite dagli specialisti della medicina estetica nel trattamento di problematiche quali macchie cutanee, rughe, cicatrici post-acneiche, chirurgiche e post-traumatiche.

Il cosiddetto laser resurfacing consiste nella rimodellazione della cute attraverso la vaporizzazione dell’acqua contenuta negli strati più superficiali della pelle. 

Per fare questo, viene proiettato un raggio infrarosso che, con intensità variabili in base all’area trattata, colpisce esclusivamente le naturali riserve d’acqua responsabili delle imperfezioni cutanee da trattare.

L’azione termica della laser terapia del viso, inoltre, stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene, il responsabile della “tensione” della pelle, dando nuovo tono alla pelle.

La duplice azione, levigante e compattante, di questa tecnica l’ha resa uno standard nel trattare le imperfezioni della pelle poiché consente un intervento estremamente preciso sulle aree interessate, con imperfezioni residue nell’ordine dei micron.

Altri servizi di Odontoiatria Clinica

Endodonzia e conservativa


 

Ortodonzia e Gnatologia


 

Parodontologia


 

Seguici su: