Estetica del viso e del sorriso

Estetica del viso e del sorriso

 

L’Estetica del Viso e del Sorriso è una branca della medicina estetica che si occupa di contrastare, prevenire e curare i segni dell’invecchiamento. Ciò avviene mediante l’impiego di differenti tecniche di ringiovanimento, correzione e trattamento degli inestetismi, capaci di mettere a dura prova la naturale bellezza del volto.

Unitamente all’Odontoiatria, che ha come obiettivo principale quello di migliorare l’aspetto del sorriso del paziente e di ripristinare le normali funzioni dell’apparato dento-gengivale, punta al benessere psicofisico e all’equilibrio estetico del viso di ogni paziente.

È importante avvalersi della consulenza e dell’intervento di un odontoiatra professionista che possa guidare il paziente verso la soluzione migliore. L’obiettivo è quello di risolvere le problematiche che riguardano sia la salute della pelle, dei denti e delle gengive che la bellezza del viso e del sorriso del paziente. 

Per questo motivo, gli Studi Siragusa offrono un percorso completo di estetica a Palermo che va oltre il trattamento odontoiatrico più tradizionale. Il paziente, infatti, viene seguito dalla diagnosi al trattamento clinico o cosmetico più adatto alle sue esigenze. 

La sezione Estetica del Viso e del Sorriso comprende:

Estetica del Viso


 

Estetica del Sorriso


 

Altri trattamenti estetici


 

Altre sezioni dello studio

Chirurgia

La Chirurgia odontoiatrica, intesa come un ramo dell’odontoiatria, contempla operazioni chirurgiche relative al cavo orale e alla cura di varie patologie o disturbi: dalle semplici estrazioni dentarie fino a interventi chirurgici più complessi come la ricostruzione dei tessuti e il rialzamento del seno mascellare. 

Odontoiatria

L’Odontoiatria clinica si occupa della diagnosi e del trattamento delle diverse patologie che possono colpire il cavo orale e le parti che lo costituiscono.
I disturbi diagnosticati vengono trattati attraverso terapie mirate fino a ristabilire le normali funzionalità della bocca e dei denti.