Chirurgia Computer-guidata

La chirurgia computer guidata è una tecnica rivoluzionaria e innovativa che ci permette di eseguire interventi di implantologia in modo poco invasivo, meno doloroso e più rapidamente rispetto all’implantologia convenzionale.

Il sistema si basa sull’utilizzo della tecnologia 3D, tramite un software e mascherine chirurgiche realizzate con tecniche automatizzate che guidano la realizzazione degli alloggiamenti nell’osso degli impianti. 

La procedura prevede l’esecuzione virtuale dell’intervento chirurgico di posizionamento degli impianti su immagini 3D delle ossa e delle gengive del paziente. In questo modo, possiamo valutare con accuratezza e nei minimi dettagli tutti gli aspetti, scegliendo le migliori posizioni per gli impianti e sfruttando al meglio l’osso disponibile. 

Dopo aver posizionato virtualmente gli impianti e pianificato l’intervento, procederemo alla fabbricazione della guida che durante la fase chirurgica ci permette di replicare con estrema precisione le posizioni programmate degli impianti nei mascellari.

I vantaggi di questa tecnica sono numerosi. Innanzitutto, è possibile studiare in maniera accurata l’intervento chirurgico da eseguire e ciò ci consente anche di posizionare gli impianti con precisione senza scollare o tagliare gengive nè ricostruire tessuto osseo. Inoltre, è possibile risolvere casi più complessi in tempi brevi rispetto a quelli offerti dalla chirurgia tradizionale, riducendo il dolore, l’eventuale sanguinamento e il rischio di infezioni post-operatorie. 

Il nostro studio si avvale delle più moderne tecnologie di tomografia computerizzata per garantire l’efficacia di tutti gli interventi chirurgici maggiormente complessi.

 

Vuoi richiedere ulteriori informazioni su questo servizio?

Compila il form qui sotto, ti risponderemo nel più breve tempo possibile. 

    Altri servizi di Chirurgia Odontoiatrica

    Chirurgia parodontale


     

    Rigenerazione ossea


     

    Implantologia


     

    Seguici su: