Botulino

Il Botulino, comunemente chiamato Botox, è un trattamento di medicina estetica che ha come principale obiettivo la distensione delle rughe del terzo superiore del volto. Grazie a questo intervento, il viso risulta immediatamente più giovane e radioso.

Con il passare degli anni e con la comparsa dei primi segni di invecchiamento sul viso, il volto perde la sua naturale tonicità e appare notevolmente più stanco. Inoltre, la ptosi palpebrale, ovvero l’abbassamento fisiologico del sopracciglio, insieme alle rughe orizzontali e verticali, fanno sì che il volto assuma una sgradevole espressione corrucciata. 

La tossina botulinica, iniettata nei muscoli mimici del viso, provoca una temporanea paralisi della placca neuro-muscolare e, di conseguenza, la paralisi ipotensiva del muscolo, la distensione del tessuto cutaneo e una sostanziale attenuazione delle rughe del volto. 

Grazie a questo intervento estetico, è possibile eliminare quelle fastidiose rughe della cute che si formano sulla zona frontale e periorale e liberarsi una volta per tutte di quell’espressione corrucciata tipica dell’età matura.

Negli Studi Siragusa, questa pratica può essere utilizzata sia ai fini estetici che funzionali. Ai fini estetici, la tossina botulinica viene inoculata in zona periorale per ottenere una compensazione del gummy smile

A fini funzionali, invece, la tossina viene iniettata direttamente nei muscoli masseteri, garantendo una loro minore contrazione a tutti quei pazienti che soffrono di eccessivo serramento mandibolare.

Seguiamo i nostri pazienti fin dalla diagnosi del problema, per offrire una soluzione che consenta ad ognuno di ottenere risultati eccellenti. 

Altri servizi di Estetica del viso

Face Lifting


 

Fili di trazione


 

Bichectomia


 

Filler


 

Seguici su: